social

Riso Gallo Carnaroli gran riserva, zucca gialla e ragù di anatra speziato

Written by admin. Posted in Risotti

Cucina: Creativa
Preparazione: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone:
Riso Gallo Carnaroli Gran Riserva 280 g
Zucca 500 g
Petti d’anatra n. 1,5
Brodo verdura e carne lt 1
Curry q.b.
Paprika dolce q.b.
Peperoncino q.b.
Ketchup q.b.
Salsa di soia q.b.
Semi di cumino q.b.
Porri 50 g
Cipolle 60 g
Aglio n. 2
Carote 60 g
Burro 50 g
Grana Padano DOP 50 g
Shiso – Sakura mix q.b.
Risotto Carnaroli gran riserva con zucca gialla e ragù di anatra speziato
PROCEDIMENTO
Per la zucca:tagliate a metà la zucca e disponetela girata dal verso della polpa su una teglia sopra la carta da forno, cuocete in forno per circa 1 ora a 180 C°, togliete i semi e raschiate la polpa con un cucchiaio. Fate rosolare i porri tritati in una padella con poco olio, aggiungete la polpa di zucca e stufate. Frullate il tutto in un pimmer ad immersione.
Per il ragù d’anatra:
fate un battuto con carote, cipolle e sedano e rosolate in una padella con poco olio, aggiungete i petti d’anatra tagliati a dadini, aggiungete il cumino, la salvia e il rosmarino e fate rosolare per pochi minuti. Aggiungete il Ketchup e la salsa di soia, sobbollite il tutto per alcuni minuti e infine aggiungete un po’ di curry, di paprika dolce e di peperoncino. Tritate la cipolla e rosolatela lentamente in una casseruola con poco olio, aggiungete il riso e tostatelo, portate a cottura aggiungendo poco alla volta il brodo vegetale cuocendolo per circa 5-6 minuti, dopo 7 minuti di cottura aggiungete la crema di zucca densa preparata in precedenza e mantecate con burro e Grana Padano grattugiato. Impiattate il risotto all’onda morbido e disponete il ragù d’anatra al centro, aggiungete un po’ di Shiso e servite.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners
P.zza Vittorio Emanuele II 10 - 14055 Costigliole d’Asti (AT) Italy - Tel: +39 0141 962171 - Fax: +39 0141 962993 - Email: social@icif.com - P.I. 06125450012